IL PROGETTO
L’ampliamento dell’attività produttiva della ditta ECOLOGICAL PACKAGING SRL, destinato ad integrare e potenziare l'impianto per la produzione imballaggi in plastica, attraverso l'acquisto di impianti e macchinari è stato realizzato con il contributo del Fondo Comunitario PO FESR Sicilia 2014/2020, grazie ad un progetto finanziato a valere sull’Azione 3.1.1_02a – Aiuti oggetto di pubblicazione nel R.N.A.
Obbiettivi del progetto:
- Ampliare l’attività produttiva con un impianto capace di produrre “nuovi” prodotti;
- Un maggiore controllo sui parametri di produzione con la conseguente riduzione dei tempi di produzione;
- Maggiore controllo sui parametri di produzione e standardizzazione del prodotto finito;
- Produrre cassette di plastica a ridotto consumo energetico.
- Innovare i processi del settore puntando in particolare ai principi di sostenibilità ambientale e sociale;
- Promuovere l'impiego delle ICT;
- Miglioramento della qualità della vita dei cittadini del comprensorio e miglioramento dell'economia della zona e dell’indotto;
- Promozione dello sviluppo sostenibile.
Le attività progettuali hanno previsto:
- L’acquisto di Impianti e stampi per la produzione delle cassette;
- L’acquisto di attrezzature varie e d'ufficio per la logistica;
- L’acquisto di un mezzo mobile per le consegne;
- La realizzazione di Sito Web con "E-commerce", ad "Alta visibilità" basato su tecnica "Responsive".
Risultati raggiunti:
L’investimento realizzato, permette all’azienda di rispondere a qualsiasi esigenza della committenza, essendo capace di raggiungere livelli di produzione giornaliera elevati; L'azienda, si contraddistingue sul mercato degli imballi, grazie all’alta capacità produttiva con impianti di produzione all'avanguardia e a ciclo continuo.
Gli imballaggi realizzati corrispondono ad un imballaggio sostenibile, prodotto a partire da materiali in grado di garantire solidità e protezione del contenuto e che sia possibile riutilizzare o riciclare alla fine del suo ciclo di vita.
Il progetto, ha permesso di investire sui migliori impianti garantendo il miglioramento del servizio e riuscendo in tal modo a soddisfare una sempre più ampia fetta di mercato.
Inoltre, la creazione del sito web interattivo, consente di visionare nel dettaglio i prodotti offerti. Il sito è ad “Alta visibilità” per rendere i contenuti accessibili anche alle persone con problemi di non vedenza, di ipovedenza, di inabilità percettive.
L’azienda, infatti, propone un servizio “innovativo”, supportato da tecnologie ICT emergenti, al fine di migliorare le condizioni di accessibilità in termini di acquisizione di tutte le informazioni necessarie alla fruizione dei servizi offerti.
Gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012” e consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE: 01336210883
https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx